Loading...

Agenzie dogane: tutti i concorsi 2016

agenzia dogane concorsiL’agenzia delle dogane effettua periodicamente selezioni tramite concorso pubblico in base alle figure professionali necessarie per il corretto svolgimento delle attività di controllo e spedizioni. Ecco i concorsi disponibili e come fare per inviare la domanda all’agenzia.

I concorsi del 2016

  • Funzionario. Per la sede di Roma, l’ente pubblico cerca funzionario tramite concorso pubblico. Per accedere, l’interessato deve avere almeno il diploma, essere maggiorenne, non avere carichi pendenti e inviare la domanda in tempo utile. I selezionati potranno accedere al concorso per titoli ed esami, che si terrà a Roma.
  • Spedizioniere doganale. Per tutte le sedi italiane, l’ente cerca spedizioniere con maggiore età e almeno il diploma di scuola media inferiore (= scuola media). Gli interessati, senza carichi pendenti, potranno fare regolare domanda all’ente, che provvederà a informare solo i selezionati circa le modalità del concorso.
  • Dirigente. Per rinnovo organico, si cercano dirigenti con titolo di studio pari a laurea, meglio a indirizzo economico o giuridico. Gli interessati, maggiorenni e in possesso di diritti politici e civili, potranno fare domanda direttamente all’ente e presentarsi alla sede dell’esame se convocati per le prove scritte e orali. Verrà riconosciuto punteggio anche per i titoli conseguiti.

Tutti gli incarichi sono a tempo indeterminato nel pubblico impiego e si prevedono ulteriori concorsi interni per eventuali avanzamenti di carriera. Al momento, sembra non ci siano altri concorsi indetti dall’ente pubblico per chi cerca opportunità di lavoro in questo settore.

Come fare domanda

Per fare domanda, è necessario rivolgersi al sito ufficiale dell’agenzia delle dogane e scaricare i moduli di richiesta, che si potranno inviare all’indirizzo riportato sui relativi bandi con raccomandata con ricevuta di ritorno.

L’ente pubblico potrebbe richiedere, in alternativa, l’invio della documentazione tramite PEC. Per saperne di più, è importante consultare il sito ufficiale, ma anche la Gazzetta Ufficiale, dove sono indicati tutti i bandi di concorso attivi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons