Loading...

Come aprire un negozio Apple ufficiale

aprire negozio appleSe vuoi aprire un negozio Apple nella tua città, sappi che dovrai prima verificare la presenza di un altro negozio nei dintorni: la concorrenza è spietata e contare su una fetta di clienti iniziale è fondamentale per partire con la tua attività. Ecco quali sono i requisiti richiesti da Apple per partire con il tuo store ufficiale.

Come aprire

Per aprire il tuo negozio Apple, sappi che hai due possibilità:

  1. Diventare dipendente di Apple;
  2. Diventare un reseller, cioé un rivenditore autorizzato.

Nel primo caso, sei totalmente alle dipendenze dell’azienda, anche se l’impresa è la tua: sarà la sede centrale a gestire il magazzino, ma anche chi dovrebbe lavorare con te come dipendente, a condizione che tu abbia l’ufficialità su tutti i prodotti targati Apple.

In questo tipo di contratto, non potrai nemmeno vendere prodotti della concorrenza, cosa che un reseller può fare come gestore autonomo. Potrai offrire assistenza direttamente ai tuoi clienti, gestendo le pratiche relative alla garanzia dei prodotti firmati da Apple.

Come reseller, invece, potrai vendere i prodotti Apple, ma gestire autonomamente la tua attività: tutto dipende dal contratto che scarichi e che firmi dal sito ufficiale della multinazionale.

Di solito, tutti i contratti vengono accettati perché potenziali fonti di vendite: devi quindi essere tu a capire quali sono le reali possibilità di mercato del tuo negozio e a gestirti di conseguenza. Per aprire la tua attività, dovrai seguire le leggi italiani. Per questo, prima di rivolgerti ad Apple, dovrai:

  • Aprire la partita Iva;
  • Iscriverti al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di zona;
  • Dichiarare al Comune dove si troverà il negozio;
  • Iniziare con i contratti di lavoro per i dipendenti (non puoi fare tutto da solo!).

Gestione del magazzino

La gestione del magazzino dipende dal contratto fatto con Apple, così come gli sconti e le promozioni relative ai prodotti: i reseller possono essere più liberi, ma chi si presenta come dipendente di Apple ha meno pratiche da sbrigare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons