Loading...

Come aprire un’Agenzia Matrimoniale: consigli ed opportunità

come aprire un agenzia matrimonialeAprire un’agenzia matrimoniale non è affatto facile. Sarà necessario avere delle qualità personali, ma anche avere le carte in regola per iniziare questa attività a livello burocratico. Ecco qualche consiglio e le opportunità di lavoro in questo settore.

Consigli

Se vuoi favorire gli incontri tra le persone, dovrai essere una persona carismatica, che sappia subito creare empatia. Ricorda che non dovrai mai giudicare quello che ti viene detto in confidenza e che, per tua professionalità, nulla dovrà trapelare dalla tua agenzia matrimoniale.

Dovrai capire subito con chi hai a che fare e stilare subito un profilo che possa essere confrontato per aiutare chi è alla ricerca dell’anima gemella.

Dopo aver scelto il locale per la tua attività, ricorda che dovrai fare tutte le pratiche del caso. Oltre ad aprire la partita Iva e a iscriverti alla Camera di Commercio, dovrai affidarti al commercialista e indicare la sede legale della tua attività. Il locale dovrebbe essere un ufficio, abbastanza raggiungibile, ma disponibile anche online.

Opportunità

Per darti maggiori opportunità in questo settore, valuta la possibilità di allestire un sito ed eventi per far conoscere la tua agenzia matrimoniale. Il sito sarà un ottimo modo per raccogliere e organizzare le informazioni sui tuoi clienti, ma anche un modo per farti conoscere. Gli eventi, come gli speed date, possono essere ottime occasioni di incontro e riscuotono un riflesso in termini di pubblicità. Pensali per l’inaugurazione della tua agenzia, dopo aver valutato i permessi necessari.

Crea una pagina Facebook, che sia un’occasione di incontro tra persone che vogliono sposarsi. Ricorda che un matrimonio si coltiva con il tempo e che, purtroppo, non tutte le coppie stanno insieme “per sempre”. Il tuo lavoro sarà fare in modo che ognuno trovi la persona giusta, tenendo anche conto di quelli che sono i profili a tua disposizione. Parti con il piede giusto e saranno le coppie stesse a ringraziarti!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons