Curriculum Vitae Europeo

Come diventare e quanto guadagna un Operatore Telemarketing?

operatore telemarketingL’operatore di telemarketing, oppure operatore di call center, è un lavoro che si può trovare soprattutto in attesa di altro, oppure se sei uno studente e hai bisogno di un part-time per seguire le lezioni. Ecco quali sono le caratteristiche di un operatore di telemarketing e quanto guadagna.

Requisiti

Per diventare operatore di telemarketing devi:

Quanto guadagna

L’operatore di telemarketing guadagna un fisso e una percentuale sui contratti che riesce a portare al termine. Il fisso di solito è molto basso, mentre le percentuali per i contratti firmati aumentano in base alla carriera e al numero stesso degli affari conclusi. Di base, un operatore di call center guadagna sui 600 Euro, a salire fino a 1.500 Euro.

Se riesci a farti notare all’interno dell’azienda, sappi che ci sono ottimi scatti di carriera, sebbene difficili da raggiungere. Le persone che hanno avuto maggior successo nel settore sono riuscite a diventare dirigenti, ottenendo quindi provvigioni su tutti gli operatori dipendenti a loro servizio.

Naturalmente, si tratta solo di pochi casi, in un metodo di lavoro che non viene generalmente apprezzato dall’utente. Ricorda che potresti vederti il telefono chiuso in faccia, ma che fa anche parte del mestiere e che questo non deve scoraggiarti. Saper gestire lo stress e il rifiuto fa parte del gioco.