Loading...

Come scrivere il CV in inglese: la guida passo passo

cv in ingleseEcco come scrivere un curriculum in inglese perfetto!

Come scrivere

Per scrivere un ottimo curriculum in inglese, devi buttare il curriculum in formato europeo, perché non viene considerato. Per poter scrivere un curriculum ad hoc, oltre ad essere in inglese, il tuo documento dovrà avere queste sezioni:

  • Personal Details. Si tratta dei dati personali: nome e cognome, indirizzo, e-mail e numero di telefono. Il consiglio è di inserire una residenza inglese, per far capire che sei già sul posto, pronto per farti assumere.
  • Personal Statement. Si tratta di tre righe dove evidenzi il tuo profilo e fai capire cosa vuoi ottenere da questo lavoro.
  • Work Experience. Si tratta della sezione dedicata alle esperienze di lavoro. Utilizza solo quelle esperienze che sono attinenti al posto al quale ti candidi e inserisci chiaramente quali erano le tue responsabilità quando lavoravi in Italia.
  • Education. Qui dovrai indicare i tuoi titoli di studio, con relativa votazione e periodo di studi. Non è necessario allegare documenti come la laurea o il diploma.
  • Skills. La sezione delle abilità riguarda eventuali competenze nel settore informatico, la conoscenza delle lingue e competenze interpersonali. Anche qui, fai riferimento alle tue esperienze di lavoro e se hai eventuali certificazioni, ti basta indicarle senza inserirle in allegato.
  • Hobbies and Interest. Se pratichi sport, oppure fai volontariato, o ancora hai degli interessi che possono interessare il tuo potenziale datore di lavoro, inseriscili qui.
  • References. Per eventuali referenze, indica chiaramente il nome del tuo precedente datore di lavoro e la società a cui ti riferisci. In questo modo, verrai considerato un investimento sicuro.

Prepara il colloquio

Ricorda di preparare anche la cover letter e il colloquio di lavoro in inglese. Le tue competenze saranno valutate a fini lavorativi e l’ambiente è molto competitivo. Di conseguenza, preparati a dovere, almeno per evidenziare i tuoi punti di forza al meglio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons