Loading...

Come si può trovare lavoro negli USA?

lavoro USACon la crisi che continua a mordere e con l’America che continua a rimanere pur sempre l’America, sono in molti che si staranno chiedendo come trovare un lavoro negli USA.

Una delle destinazioni da sempre preferite dagli italiani, gli Stati Uniti continuano ad essere per moltissimi, se non per tutti, ancora una terra delle opportunità, dove con il lavoro duro si può riuscire a diventare di tutto, in una società che, almeno nell’immaginario collettivo, è tra le più meritocratiche del mondo.

Ma come si fa a trovare lavoro negli USA? Abbiamo preparato per voi qualche breve consiglio da seguire per mettersi in marcia verso il posto di lavoro che desideriamo.

Resume invece del CV

Gli americani sono gente che va direttamente al punto, senza troppi giri di parole. Questo si riflette anche nella scelta del documento ufficiale da presentare alle aziende per candidarsi ad ottenere un posto di lavoro. Se in Italia e più in generale in Europa si usa il prolisso CV, in America si preferisce un resume, che è un documento molto più breve e conciso.

Conoscere l’inglese bene

Gli americani, al contrario degli inglesi, tendono a badare poco, se non pochissimo, alla forma. Questo vuol dire che faranno sicuramente meno caso al nostro riconoscibilissimo accento, anche se dovrete avere doti di comunicazioni impeccabili e comprendere alla perfezione la lingua.

Pronti a partire

Se trovate un datore di lavoro negli USA pronto ad assumevi, dovete essere pronti a partire, anche entro la settimana. Le lungaggini europee sono per l’appunto roba da europei e gli americani tendono a chiudere gli affari in modo molto più rapido e se vogliamo preciso.

Quindi aspettatevi, in caso di esito positivo del colloquio, di essere chiamati a raggiungere gli States entro poco, anzi pochissimo tempo.

Pronti con i documenti

Nel caso in cui troviate un datore di lavoro disposto ad assumervi, siate pronti a recarvi al più vicino consolato degli Stati Uniti d’America, dove dovrete avviare le procedure per il visto di lavoro, dato che non potrete assolutamente entrare nel paese con un visto turistico e poi cominciare a lavorare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons