Loading...

Come trovare lavoro da IBM Italia

ibm lavora con noiPer trovare lavoro da IBM, dovrai cercare tra le offerte di lavoro presenti sul sito ufficiale, oppure inviare il tuo curriculum con una candidatura spontanea. In ogni caso, ecco come muoverti.

Lavorare da IBM

IBM offre interessanti opportunità di formazione e di lavoro per gli studenti, sia neodiplomati, sia in attesa di laurea, sia già laureati. Se sei interessato, puoi mandare direttamente il tuo curriculum, andando alla sezione “Studenti”, oppure alla sezione “Laureati” del sito ufficiale riservato alle carriere di IBM. L’azienda, se interessata, ti fornirà uno stage retribuito di sei mesi, che ti consentirà di ottenere un’esperienza utile anche a fini curriculum.

Per i professionisti, invece, IBM consente di inviare una candidatura spontanea, oppure di cercare interessanti opportunità all’estero. Vai alla pagina riservata ai professionisti e clicca sulla sezione “Qui”, che si trova in “Ricerca Lavoro e Candidatura”. Troverai un form in inglese, dove potrai cercare lavoro in base alla zona di riferimento e al reparto dove vuoi lavorare. Puoi anche inserire il tuo livello di preparazione, per ottenere annunci mirati. Quando sei sicuro della tua scelta, clicca su “Search” per cercare tra gli annunci di lavoro.

Se presenti, troverai gli annunci, sempre in inglese, in un’unica pagina. Scegli l’annuncio che ti interessa, leggi la descrizione del lavoro per il quale ti stai candidando e iscriviti al sito dedicato alle Risorse Umane di IBM usando il link di registrazione in basso. In questo modo, se ci saranno altre offerte di lavoro, ti basterà collegarti al sito la prossima volta per candidarti.

Invio Curriculum: e dopo?

Una volta inviato il tuo curriculum, dovrai aspettare di essere contattato direttamente dall’azienda. Se si tratta di una collaborazione all’estero, prepara il tuo curriculum in inglese prima di inviarlo e preparati ad affrontare il colloquio di lavoro via Skype. In questo modo, quando arriverai in sede, saprai già come organizzarti per il trasferimento.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons