Loading...

Come trovare lavoro in Autogrill

Lavoro in Autogrill, consigliAutogrill è la più grande catena di ristorazione “su strada” esistente in Italia. Profondamente ramificata da nord a sud, dà lavoro a tantissimi italiani. Essendo un’impresa grandissima, è vista da molti aspiranti lavoratori come una meta da raggiungere.

Ecco, dunque, qualche consiglio per lavorare in Autogrill.

Il sito di Autogrill: un punto di riferimento

Come la maggior parte delle multinazionali, anche Autogrill offre agli internauti una dettagliata pagina “careers” o “lavora con noi” che dir si voglia.

E’ addirittura più dettagliata della media. Sicuramente è un punto di riferimento importante per capire cosa l’azienda pretende dal lavoratore, in modo da inserirlo nel Cv.

La pagina (che poteve vedere a questo indirizzo) dedica molto spazio alla questione della formazione. Autogrill propone un percorso formativo ai nuovi arrivati, tappa praticamente obbligata, ma anche ai lavoratori già assunti (a mo’ di perfezionamento).

Vista l’enfasi posta sulla formazione, nel curriculum che scriverete dovrà emergere che siete disposti a imparare e ad aggiornarvi tutte le volte che si renderà necessario.

Un altro elemento importante per l’azienda è la tecnologia. Sembra quantomeno bizzarro, vista la natura “poco tecnologica” del servizio ma tant’è: Autogrill ha addirittura instaurato una intranet e va fiera di questo. Dimostratevi, nel curriculum, nella lettera di presentazione o durante il colloquo, inclini a utilizzare le tecnologie.

La condivisione dei valori

Autogrill dichiara di avere dei valori. Lo dichiarano un po’ tutte le grandi imprese, può darsi sia una questione di marketing o forse no. Nel dubbio, mostratevi aderenti al profilo valoriale giudicato importante dall’azienda.

Il sito, oltre ai soliti “legalità, etica, correttezza”, riporta i seguenti principi (citazione).

  • rispetto della personalità e della dignità di ciascun individuo,
  • prevenzione di discriminazioni;
  • valorizzazione dello spirito innovativo ed imprenditoriale
  • definizione di ruoli, responsabilità, deleghe e  nella disponibilità di informazioni idonee a far si che ciascun membro dell’organizzazione possa assumere le decisioni che gli competono nell’interesse della società

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons