Loading...

Curriculum da Elettricista: esempi e guida

curriculum per elettricisti esempiIl curriculum è fondamentale, soprattutto per lavori manuali come quello dell’elettricista: scopri come scrivere per mostrare la tua professionalità.

Esempi pratici

La professione di elettricista è molto richiesta, ma i livelli di professionalità sono diversi: chi si è appena diplomato ha poca esperienza, mentre ci sono persone che lavorano da anni, ma senza un titolo di studio a supporto del proprio lavoro. Alcuni annunci, soprattutto di grandi aziende, richiedono sia manualità che titoli a supporto. Come scrivere il curriculum, allora? Ecco due esempi pratici, che potrai usare per descrivere le tue esperienze, dopo aver inserito i tuoi dati anagrafici.

ESPERIENZE

2014-2015 Elettricista presso azienda Tal dei Tali. Lavori svolti:

  • Manutenzione impianti secondo normative vigenti;
  • Controllo qualità;
  • Gestione e organizzazione impianti elettrici.

Ricorda di inserire anche i recapiti dell’ex datore di lavoro per consentire all’azienda di verificare le tue competenze. Ecco un secondo esempio per segnalare la tua professionalità: più sarai preciso, meglio sarà. Ricorda sempre di indicare: periodo di riferimento (mese/anno), ruolo svolto e competenze maturate.

2014-2015 Elettricista presso Tizio

Settori: impianti elettrici civili e industriali – automazione

In questo modo, risparmi spazio e saprai subito i primi argomenti che ti saranno chiesti al colloquio! Completa inserendo le lingue conosciute e le tue abilità. Segnala le tue capacità comunicative e se hai già lavorato in un team di lavoro aziendale. Infine, inserisci tra le informazioni accessorie se hai la patente e, di conseguenza, se puoi essere disponibile in qualsiasi momento, sarà un punto a tuo favore.

Consigli per avere esperienze utili

Se stai cercando delle esperienze da inserire in curriculum, sappi che gli istituti scolastici offrono ottime opportunità di stage ai giovani che si stanno diplomando. Una volta ottenuto il titolo di studio, cerca immediatamente occasioni nelle aziende che offrono questa possibilità, indicando chiaramente che puoi lavorare anche con persone che parlano solo l’inglese: potresti ottenere così ottime occasioni per fare carriera e senza troppi sforzi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons