Loading...

Lavorare a Budapest: opportunità ed offerte

lavorare a budapestBudapest, capitale dell’Ungheria, offre buone opportunità di lavoro, anche se ti consigliamo di trasferirti qui solo se è il Paese ad affascinarti. Ecco quali sono le maggiori opportunità di lavoro.

Opportunità

L’Ungheria è un mercato in espansione, ma anche a Budapest si sente la crisi. La disoccupazione non manca, ma se sai specializzarti puoi trovare ottime occasioni di lavoro. Le maggiori occasioni sono nei seguenti settori:

  1. Sanitario (medici e infermieri);
  2. Assicurativo (broker, intermediari);
  3. Amministrativo (commercialisti, ragionieri, contabili, ecc.).

Ricorda che la tua laurea è valida anche all’estero, basta farsi tradurre il titolo in inglese dall’ateneo di riferimento. Anche aver maturato competenze all’estero ti aiuta: avrai una marcia in più, utile per moltissimi colloqui di lavoro. Infatti, dovrai convincere il potenziale datore di lavoro ad assumere uno straniero e non un cittadino ungherese, facendosi carico di tutte le pratiche che ne conseguono.

Se è vero che tu non devi far nulla per restare in Ungheria, se non informare gli uffici preposti sulla tua decisione di restare per poter poi pagare le tasse relative, il tuo datore di lavoro dovrà provvedere ai documenti relativi al tuo contratto presso le sedi opportune.

Dove trovare le offerte

Per cercare le offerte di lavoro, usa i siti sia italiani che esteri, che consentano la localizzazione degli annunci, cioè trovino offerte per la sola Budapest. Le offerte potrebbero essere in italiano, in inglese, oppure in ungherese: prepara un curriculum per ogni lingua, per non trovarti mai impreparato.

Oltre al sito dell’Eures, il sito per trovare lavoro in Europa, sappi che ci sono enti specializzati nei rapporti tra Ungheria e Italia. Budapest offre buone occasioni di lavoro, a patto di sapere la lingua e le leggi locali. Migliora la tua conoscenza delle lingue e utilizza brevi viaggi studio per fare le prime esperienze: se hai la specializzazione richiesta dal tuo datore di lavoro straniero, non avrai problemi a trovare lavoro a Budapest!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons