Loading...

Lavorare alla FAO: consigli ed opportunità

lavorare alla faoLavorare alla FAO non è un’impresa semplice: ecco qualche consiglio utile e dove andare a cercare i maggiori annunci di lavoro.

Come funziona la FAO

La FAO si occupa, per conto dell’ONU, di gestire a livello internazionale il problema dell’alimentazione. La sede principale della FAO è a Roma, ma i suoi progetti per l’alimentazione e il sostegno all’agricoltura sono presenti in tutto il mondo.

La struttura internazionale non necessita solo di impiegati e addetti, ma anche di esperti che possano valutare la situazione globale sotto diversi aspetti: economisti, esperti di marketing e addetti alle risorse umane collaborano, quindi, con i politici più importanti del mondo per un sistema sempre più vicino alle esigenze delle persone.

Le opportunità di lavoro e consigli utili

Per lavorare alla FAO, valuta se è il caso di seguire una formazione ad hoc, oltre alla tua specializzazione. Con un Master in diritto internazionale, potresti darti maggiori opportunità, accanto a un inglese che deve essere perfetto, sia nei documenti sia quando ti esprimi.

Se vuoi cercare un lavoro alla FAO, parti direttamente dal sito ufficiale. La FAO non ha solo offerte di lavoro standard, ma anche proposte di stage e tirocini per gli studenti universitari o per chi è “fresco di laurea”. Troverai tutte le informazioni sulle posizioni ancora aperte sulla pagina dedicata alle candidature.

Una volta scelta la posizione che ti interessa, dovrai cliccare sull’annuncio (ti viene già indicata la sede). Cliccando, troverai un PDF in inglese, con tutte le caratteristiche che il candidato deve avere per essere assunto.

A questo punto, dovrai registrarti sul sito e compilare un questionario in inglese per inviare il tuo curriculum online. Clicca su “Enter iRecruitment e poi su “Register Today” per iniziare la procedura.

Se il tuo curriculum sarà interessante, sarai contattato dall’ufficio per la gestione delle risorse umane. Se fossi interessato a più posizioni, potrai usare lo stesso profilo che hai appena aperto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons