Loading...

Lavorare da casa Confezionando: che opportunità ci sono?

lavorare da casa confezionandoLavorare da casa significa letteralmente inventarsi un lavoro. La crisi ha aguzzato l’ingegno e sono tante le persone che realizzano piccoli oggetti per arrivare alla fine del mese.

Se vuoi iniziare e sai già far qualcosa con ago e filo, ecco da dove partire con la tua attività.

Segui i corsi

Se non hai molta pratica, potresti pensare di seguire dei piccoli corsi di cucito e ricamo. Tutto dipende da cosa vuoi realizzare: c’è chi si è specializzato del decoupage, chi invece crea all’uncinetto simpatici cappellini.

In ogni caso, oltre ai corsi nella tua città, puoi seguire delle collane in fascicoli, oppure seguire tantissimi tutorial presenti su Internet sul fai-da-te. Ricorda che più ti allenerai, migliori saranno i tuoi lavori.

Fai conoscere la tua attività online

Inizialmente si guadagna poco, perché in pochissimi ti conoscono. Spargendo la voce, potresti anche stupirti di quanti cercano persone anche per risparmiare sui piccoli lavori, dalle bomboniere ai piccoli lavori di sartoria.

Le opportunità ci sono, anche se la competizione è abbastanza alta. Per iniziare, dovresti aprire una pagina Facebook, dove mostri i tuoi lavori. Oltre ai siti di annunci gratuiti e alle inserzioni gratis sui piccoli giornali, potresti anche pensare a Ebay.

Il sito permette di creare una vetrina con i tuoi annunci: i tuoi clienti possono darti un buon feedback, che ti aiuterà ad allargare il giro. Potresti creare anche un piccolo sito tuo e dei biglietti da visita, da dare ai tuoi clienti al termine di un lavoro.

Pensa alla partita Iva

Se il giro si allarga, puoi pensare di avviare un negozio e aprire la partita Iva. Chiedi alla Camera di Commercio di essere inserito nella lista dei piccoli artigiani. Le opportunità ci sono, anche per richiedere piccoli prestiti per avviare la tua attività con i bandi regionali. I bandi sono sempre disponibili alla Camera di Commercio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons