Loading...

Lavorare in UPS: richieste, CV e guida alla domanda

lavorare in upsSe vuoi lavorare per UPS, sappi che dovrai registrarti sul sito ufficiale riservato al reclutamento e che ti troverai davanti alcune pagine in inglese. Con questa guida, non avrai problemi a inviare il tuo curriculum.

Requisiti

Per poter lavorare in UPS, ci sono dei requisiti che tutti i candidati devono rispettare. Per candidarti devi:

  • Sapere perfettamente l’inglese.
  • Essere flessibile.
  • Dimostrarti professionale sul lavoro.

Senza questi tre elementi (oltre la maggiore età), non sarà possibile fare carriera all’interno di UPS. Ricorda che UPS offre la possibilità ai nuovi arrivati di seguire un periodo di formazione professionale: se non hai esperienze pregresse, ma ti dimostri abbastanza motivato, troverai la tua strada all’interno di UPS e sarai assunto dopo il periodo di formazione.

Le candidature sono divise per aree di riferimento: in base all’area scelta, ci saranno dei requisiti in più da rispettare. Le aree sono:

  • Assistenza tecnica/vendita;
  • Informatica;
  • Amministrazione;
  • Logistica.

UPS è pronta a valutare profili che abbiano già delle esperienze pregresse e che vogliano fare quel salto di carriera impossibile in altri contesti.

Come cercare tra le offerte di lavoro

Una volta passato dal sito ufficiale per il reclutamento e scelta la tua lingua, troverai la voce: “Cerca tra le offerte di lavoro”. Ti ritroverai in una pagina in inglese, dove avrai diversi filtri di ricerca. Il più importante è “Location”, dove dovrai indicare il Paese dove intendi lavorare. Quando avrai completato, potrai cliccare su “Search Jobs” per cercare tra le offerte di lavoro disponibili.

Cliccando su “My account summary” in alto a destra, potrai creare il tuo account e inserire così il tuo curriculum (in inglese). Per registrarti, devi andare sul bottone verde “New User”. Ti verrà chiesto di inserire un nome utente e una password.

Riceverai una e-mail di conferma, con il link per inserire il tuo curriculum. In qualsiasi momento, potrai modificare il tuo curriculum, per renderti più appetibile per UPS. Completata la procedura, potrai candidarti semplicemente andando all’annuncio scelto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons