Loading...

Lavoro a casa: come fare assemblaggio

lavoro da casa assemblaggioLavorare da casa può essere un’ottima occasione se hai appena perso il lavoro, oppure se cerchi una seconda entrata, che non crei problemi al tuo lavoro principale.

Molto richiesta è l’attività di assemblaggio o di montaggio pezzi, che si può fare anche a domicilio. Ecco come partire con questa attività.

Come organizzarti

I tuoi clienti possono essere sia privati, sia aziende. Se si tratta di privati, è probabile che tu venga chiamato solo “al bisogno”, ma questi primi clienti, se farai un buon lavoro, ti aiuteranno a spargere la voce (ovviamente, dovranno anche pagarti!). Con le aziende, invece, potrebbe esserti richiesto di firmare un contratto e di assemblare un certo numero di pezzi.

Per iniziare questa attività, dovresti avere un kit (lo trovi online). Acquista i “ferri del mestiere” in base alle tue esigenze, non lo comprare dall’azienda che ti commissiona il lavoro, perché potrebbe essere una truffa. L’azienda deve dirti chiaramente:

  • Chi è e come lavora;
  • Cosa ti viene richiesto (numero di pezzi e tempi di realizzazione);
  • Quanto e come verrai pagato.

Puoi collaborare con più imprese, a patto di non trascurare il tuo lavoro principale per i primi tempi. I materiali dovrebbero essere a carico dell’attività, così come la vendita del prodotto finito. Metti in chiaro le cose da subito per evitare problemi in un secondo momento e lavorare così con più serenità. Di solito, il lavoro viene pagato una volta concluso.

Se si sparge la voce

Se la tua attività comincia a dare i suoi frutti, potresti pensare di lasciare il tuo lavoro per proseguire in questa direzione. Attenzione: questa scelta è abbastanza rischiosa e la consigliamo solo se hai un lavoro precario, o che non ti dia una garanzia su una stabilità economica futura. Valuta la possibilità di aprire una partita Iva solo se ti accorgi di guadagnare più di 5000 Euro all’anno.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons