Loading...

Le migliori scuole per tatuatori d’Italia

scuola per tatuatoriI tattoo sono una passione che ormai spopola in Italia e la professione è riconosciuta per legge dal 1998. Se il tuo sogno è diventare tatuatore professionista, ecco quali sono le scuole che devi frequentare.

Le scuole migliori

Quali sono le scuole migliori per diventare tatuatore?

  • Essence Academy. La scuola, con sede a Monza, è riconosciuta sia dalla Regione Lombardia, sia a livello europeo. Il sito ufficiale offre tutte le informazioni per chi vuole diventare tatuatore frequentando un ente di formazione dedicato. I corsi sono tecnico-professionali e si ha a disposizione anche un kit per iniziare con la tua attività di tatuatore. I corsi sono di circa 80 ore.
  • Ars Estetica. La scuola ha sede a Roma e consente di ottenere un corso professionale di circa 400 ore, divise tra piercing e tattoo. I corsi sono a numero chiuso e ad altissima specializzazione, con una parte dedicata interamente all’igiene e a come conservare le attrezzature prima di passare al lavoro direttamente sulla pelle. La scuola ha un sito ufficiale, dove poter richiedere informazioni per saperne di più.
  • Art Academy. La scuola ha sede in Calabria e consente di ottenere un percorso completo per chi vuole avviare una professione. Il corso è di circa 90 ore e permette, al termine del percorso, di ottenere un titolo utile per iniziare nel mondo dei tattoo.

Perché frequentare una scuola

Le scuole riconoscono al professionista un titolo valido anche all’estero per esercitare la professione. Chi opera nell’ambito del tattoo può lavorare in proprio, oppure lavorare presso i centri estetici, dove sempre più persone si rivolgono per farsi fare un tatuaggio.

Le scuole di formazione possono darti anche tutti quei requisiti e quelle competenze necessarie per lavorare direttamente a contatto con la pelle, con la possibilità di usare i diversi materiali e tecniche per ottenere l’effetto desiderato dal cliente con il tuo tatuaggio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons