Curriculum Vitae Europeo

LeClerc Conad: come inviare il curriculum

Curriculum per il ConadIl Conad, ufficialmente LeClerc Conad (vista la partnership con l’azienda francese) può essere una meta ambita per chi cerca lavoro.

Attenzione alla clientela, identità popolare e solidità finanziaria contribuiscono alla bontà della sua reputazione e lo pongono, appunto, come punto di riferimento per aspiranti lavoratori.

Ovviamente, farsi assumere non è facile, ma è la stessa Conad a darvi una mano.

Quello che dice il sito

Come tantissime altre catene e multinazionali, anche Conad dedica spazio a chi cerca lavoro. La pagina in questione è la classica “Lavora con Noi“.

Rispetto ad altri concorrenti, però, le informazioni offerte sono minime. Certo, c’è il form per inviare il curriculum vitae, c’è anche la sezione dedicata alle posizioni aperte, ma manca una pagina importantissima: “Chi siamo“.

O meglio c’è ma non assolve la funzione che ci si aspetta. In una pagina del genere ci si aspetta di trovare una descrizione dell’impresa, dei suoi valori, del suo mondo, affinché il lavoratore possa redigere un Cv o una lettera che manifesta una totale sintonia con quello che l’azienda chiede.

Quello che il sito non dice

Si tratta di informazioni importanti. In genere la Conad offre posizioni di lavoro che richiedono sì esperienza, ma non una grande specializzazione. Quindi a fare la differenza è l’ideoneità del lavoratore in quanto persona.

Occorre trovare da sé queste informazioni. Non è difficile: il mondo Conad emerge chiaramente, per esempio, negli spot televisivi. Ecco una lista delle caratteristiche, affini a quei valori, che il lavoratore deve mostrare di avere.