Loading...

Poste: 1000 posti, e questa volta… è di nuovo una bufala

poste lavoroDopo la bufala dei mesi scorsi, che aveva illuso centinaia di migliaia di disoccupati con la promessa di un posto di lavoro alle Poste, ovviamente stentiamo a crederci.

I mille posti di lavoro dei quali parla ogni angolo del web esistono davvero, e sono aperti a tutti o quasi, questo è quanto promettono tanti siti web che si occupano di lavoro.

Si tratta, addirittura, di posizioni in qualità di portalettere addetto allo smistamento, e le richieste da parte della famosa azienda sono davvero pochissime. Basta un diploma di maturità conseguito con almeno 70/100 e un certificato di idoneità al lavoro. In altre parole, l’occasione perfetta per cominciare a lavorare, soprattutto se si è senza competenze.

Sul sito delle Poste non ve n’è traccia

Ricercando le offerte di lavoro delle Poste, non sembra ci sia nulla a disposizione per il momento, se non qualche posizione in diverse regioni d’Italia, dedicata però a chi ha una laurea in ingegneria gestionale e non un semplice diploma conseguito con almeno 70/100.

Niente di quanto promettono i siti insomma, e la certezza di essere stati gabbati un altra volta.

Se avete una laurea in ingegneria gestionale, tanto meglio, ma forse avrete già trovato il posto di lavoro che fa per voi, essendo la laurea in ingegneria gestionale una delle più richieste del momento.

Registrandosi… forse

Per qualche oscuro motivo alcuni siti internet invitano invece a registrarsi sul sito delle Poste e poi visitare la sezione Lavora con Noi. Ancora una volta niente di tutto questo, e la certezza, questa volta, che la truffa sia organizzata, e non una semplice burla ai danni dei disoccupati che navigano il web.

Tristezza e scoramento, voglia di non fidarsi più di nessuno. Ma non molliamo, soprattutto se non abbiamo un lavoro: prepariamoci al meglio seguendo i consigli di questo sito e riusciremo a tornare a lavorare in breve tempo, basta volerlo!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons