Curriculum Vitae Europeo

Accademia Guardia di Finanza: come iscriversi, quali sono i requisiti

accademia guardia di finanzaPer iscriversi all’Accademia della Guardia di Finanza, è necessario superare dei test psicoattitudinali molto difficili. Ecco quali sono i requisiti e le prove da superare per poter ottenere questo incarico e avviare la propria carriera nelle forze militari.

Requisiti

Per poter fare domanda per essere ammesso all’Accademia della Guardia di Finanza, devi rispondere ai seguenti requisiti:

Come candidarsi

Per candidarti, dovrai aspettare il bando ufficiale dell’Accademia della Guardia di Finanza (lo trovi sui siti dedicati ai concorsi militari). Accanto al bando, troverai anche la domanda, da scaricare e compilare con tutti i documenti richiesti da allegare. I documenti saranno:

La documentazione va inviata con raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede riportata sul bando di concorso, ovvero al centro di reclutamento. Se sarai ammesso al concorso, riceverai una comunicazione dal corpo militare, che ti informerà anche su dove recarti per affrontare le prove fisiche, psicoattitudinali e i test per verificare le tue conoscenze.