Curriculum Vitae Europeo

Come diventare Chef a Domicilio

come diventare chef a domicilioLo chef a domicilio è un cuoco professionista, che però presta servizio a chiamata: per una cena importante, si può chiedere a questo esperto di cucinare per noi in casa, pagando naturalmente la spesa e il costo del servizio, che risulta comunque più economico del ristorante.

Se vuoi intraprendere questa strada come carriera professionale, ecco le carte in regola che devi avere per diventare chef a domicilio.

Formazione

La formazione è la stessa di chi vuole inseguire la carriera di chef professionista. Molti chef, alle prime armi, iniziano con la carriera a domicilio, facendosi notare in un secondo momento dai locali. Tutte le esperienze fatte valgono a fini curriculum.

Se vieni da esperienze nei ristoranti, i clienti saranno sicuri della tua professionalità e avrai già le caratteristiche per iniziare da subito a lavorare. Se, invece, utilizzi l’esperienza di chef a domicilio per inserirti in questo ambiente, sappi che ai ristoratori piacerà il tuo saper fare con il pubblico e come sceglierai gli ingredienti per realizzare gustose ricette!

Come trovare lavoro

Per trovare lavoro, ti consigliamo di iniziare online in questi tre modi:

Ovviamente, anche inviare curriculum ai locali mentre aspetti e lasciare in giro volantini informativi dove presenti la tua attività sono metodi sempre validi. La strada è in salita per lo chef a domicilio, ma questa professione tutto sommato nuova sta avendo importanti risultati, complice anche la crisi economica.

Come lavora lo chef a domicilio

Il lavoro consiste nel preparare piatti a casa del cliente e allestire la sala da pranzo per l’evento. Alcuni clienti potrebbero chiederti di fare la spesa con loro, per scegliere i cibi migliori.