Curriculum Vitae Europeo

Lavorare a San Francisco: consigli ed opportunità

lavorare a san franciscoSan Francisco, negli Stati Uniti, ricorda molti telefilm made in USA e può offrire concrete opportunità di lavoro, se sai dove cercarle. Ecco qualche dritta per te!

Trovare lavoro a San Francisco

Per trovare lavoro a San Francisco, dovrai consultare necessariamente i siti di settore per trovare lavoro. Negli Stati Uniti, le norme per l’immigrazione sono molto severe. Prima di tutto, dovrai recarti all’Ambasciata a Roma, per poter richiedere un permesso di lavoro a San Francisco, ma comunque dovrai già aver passato un colloquio, per poter dimostrare di avere un impiego.

Puoi cercare lavoro a San Francisco su:

Consigli utili

San Francisco è una delle capitali del turismo mondiale. Qui si possono trovare dei lavori in: alberghi, ristoranti, tour operator, ecc. La cosa più importante è conoscere le lingue. Oltre a un inglese perfetto, valuta la possibilità di studiare altre lingue.

Ricorda di non aspettare i “periodi di punta”, quando arrivano in massa i turisti, ma di iniziare a mandare il tuo curriculum già tre mesi prima della bella stagione. Ricorda che, a San Francisco, la flessibilità è tutto e la concorrenza è spietata: valuta esperienze all’estero da mettere in curriculum prima di pensare di trasferirti qui.

Anche in ambito medico le opportunità non mancano: molti ricercatori riescono, tramite le università più importanti, a sviluppare progetti in campo biomedico. In ogni caso, prepara il curriculum in inglese ed elenca tutti i tuoi titoli: potrebbero essere motivi di discussione in sede di colloquio (rigorosamente in inglese e online, tramite skype).