Curriculum Vitae Europeo

Personale ATA: i concorsi 2016

concorso personale ataSe stai cercando un concorso pubblico per personale ATA, ecco quali sono le caratteristiche che devi avere e quali sono le opportunità attualmente disponibili.

Caratteristiche

Per poter accedere ai concorsi come personale ATA, ecco quali sono le caratteristiche per accedere:

In base al titolo di studio presentato, si può accedere al concorso per aree dedicate. Per esempio, con un diploma tecnico o professionale si può accedere al ruolo di tecnico all’interno dei laboratori scolastici. In caso di concorsi specifici, è il bando stesso a indicare il titolo di studio richiesto per singola area di riferimento.

I concorsi attivi

Al momento, non ci sono concorsi attivi relativi al personale ATA. Le Regioni hanno completato i lavori per l’assegnazione dei posti di lavoro disponibili e a breve chi ha partecipato ai concorsi saprà dove sarà assegnato in graduatoria.

Per poter ottenere ulteriori occasioni e nuovi concorsi, le strade sono due:

Queste pagine si aggiornano costantemente e danno la possibilità di accedere a newsletter dedicate. In questo modo, se ci saranno nuove offerte o nuovi concorsi pubblici per il personale ATA, avrai una comunicazione immediata e potrai fare regolare domanda per accedere.

Ricorda che il metodo per inviare la propria candidatura e partecipare così ai concorsi pubblici è cambiato. Se prima era necessario inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, oggi è necessario inviare una e-mail all’indirizzo PEC riportato sul bando, oppure registrarsi direttamente sul sito della Regione (dipende dagli organizzatori).

In ogni caso, se dovessi trovare nuove occasioni, devi fare riferimento alle modalità espresse nel bando di concorso. Se ci fossero novità, non mancheremo di informarti.