Curriculum Vitae Europeo

Come scrivere un Curriculum per Neodiplomati

curriculum per neodiplomatiSe ti sei appena diplomato e non hai grandi esperienze di lavoro, ecco come rendere interessante lo stesso il tuo curriculum!

Senza esperienze, cosa scrivo?

Se ti sei appena diplomato e non sai cosa scrivere sul tuo curriculum, non disperare! Dovrai semplicemente scrivere il tuo curriculum senza mentire. Dovrai puntare l’accento su:

Come vedi, anche se non hai tantissime esperienze, puoi aprirti alle possibilità di stage usando il tuo curriculum! Ricorda di non divagare e di essere sintetico: non si vuole leggere la storia della tua vita, ma solo verificare quali sono le tue competenze!

La marcia in più

Se ti stai inserendo per la prima volta nel mondo del lavoro, valuta la possibilità di inviare il tuo curriculum alle aziende che gestiscono ipermercati e grandi catene di negozi: il tuo titolo preferenziale non sarà solo il diploma, ma soprattutto la tua voglia di metterti in gioco, la capacità di gestire il tempo e il tuo ruolo nel lavorare in team. Ricorda che tutti hanno cominciato, anche il tuo potenziale datore di lavoro!