Curriculum Vitae Europeo

Come trovare lavoro alla ASL: concorsi e CV

asl teramo concorsiPer lavorare presso l’ASL, è necessario verificare se ci sono concorsi pubblici per chi vuole iniziare a prendere servizio presso gli enti sanitari. Ecco dove trovare i concorsi e come sarà valutato il tuo curriculum.

Concorsi

Per lavorare in ASL, dovrai verificare se ci sono concorsi pubblici nella tua zona. I bandi di concorso si trovano direttamente sui siti ufficiali delle Regioni: visita il sito della tua Regione di appartenenza e, se ci saranno posti di lavoro disponibili, troverai direttamente il bando con la domanda per partecipare. La domanda va inviata all’ASL della tua città, con tutti i documenti richiesti, atti a dimostrare che hai le competenze richieste per quel lavoro.

Oltre a verificare i documenti, dovrai sostenere due prove: una per titoli e l’altra per esami. Per titoli significa che verranno valutati i tuoi documenti e ti verrà dato un punteggio base. Successivamente, dovrai fare degli esami scritti e/o orali. Anche a questi andrà assegnato un punteggio: chi avrà quello più alto, otterrà il lavoro presso l’ASL.

CV

Per poter lavorare in ASL, dovrai dimostrare in curriculum il possesso dei seguenti requisiti:

Il curriculum richiesto dovrebbe essere quello in formato europeo, dato che si tratta sempre di concorsi pubblici. Nel caso di tua ammissione al concorso, riceverai direttamente una comunicazione scritta, che ti indicherà data e luogo per presentarti.