Loading...

Come trovare lavoro alla ASL: concorsi e CV

asl teramo concorsiPer lavorare presso l’ASL, è necessario verificare se ci sono concorsi pubblici per chi vuole iniziare a prendere servizio presso gli enti sanitari. Ecco dove trovare i concorsi e come sarà valutato il tuo curriculum.

Concorsi

Per lavorare in ASL, dovrai verificare se ci sono concorsi pubblici nella tua zona. I bandi di concorso si trovano direttamente sui siti ufficiali delle Regioni: visita il sito della tua Regione di appartenenza e, se ci saranno posti di lavoro disponibili, troverai direttamente il bando con la domanda per partecipare. La domanda va inviata all’ASL della tua città, con tutti i documenti richiesti, atti a dimostrare che hai le competenze richieste per quel lavoro.

Oltre a verificare i documenti, dovrai sostenere due prove: una per titoli e l’altra per esami. Per titoli significa che verranno valutati i tuoi documenti e ti verrà dato un punteggio base. Successivamente, dovrai fare degli esami scritti e/o orali. Anche a questi andrà assegnato un punteggio: chi avrà quello più alto, otterrà il lavoro presso l’ASL.

CV

Per poter lavorare in ASL, dovrai dimostrare in curriculum il possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in Medicina/Veterinaria/Scienze Infermieristiche (dipende dal lavoro). La laurea specifica è necessaria non solo per medici, veterinari e infermieri, ma anche per chi collabora al comparto amministrativo dell’ASL. Ricorda che il titolo di studio richiesto è riportato sul bando di concorso.
  • Oltre alla laurea, saranno valutati tutti gli studi fatti: partecipazione ai convegni, oppure la presenza di più lingue possono diventare punteggio aggiuntivo per l’aggiudicazione del posto all’interno della ASL. In questi casi, indica la data e di cosa si è parlato nel tuo intervento.

Il curriculum richiesto dovrebbe essere quello in formato europeo, dato che si tratta sempre di concorsi pubblici. Nel caso di tua ammissione al concorso, riceverai direttamente una comunicazione scritta, che ti indicherà data e luogo per presentarti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons