Curriculum Vitae Europeo

Curriculum: quando il pezzo di carta non basta

La laurea non bastaUn titolo conseguito presso un istituto di fama internazionale potrebbe non bastare a farvi ottenere il lavoro dei sogni. Lo dice anche Alma Laurea, che è il più importante consorzio tra mondo del lavoro e mondo dell’istruzione attualmente presente in Italia.

Per ottenere un posto di lavoro interessante e ben retribuito infatti bisognerà passare proprio per quello di cui ci occupiamo su queste pagine, ovvero il curriculum vitae.

Il curriculum Vitae è infatti non solo un insieme di informazioni più o meno banali, più o meno interessanti sui vostri trascorsi studenteschi e lavorativi. Il Curriculum Vitae è il primo prodotto con il quale chi vi offrirà un lavoro (e quindi vorrà mettervi a produrre per lui) verrà a contatto.

Per questo, come andiamo ormai ripetendo da diverse settimane sulle pagine di questo sito, è di fondamentale importanza averne uno non solo ben fatto, ma anche facile e pratico da leggere e, cosa che è la più importante, costantemente aggiornato, come ci ricordano quelli di Alma Laurea. Aggiornare il curriculum vuol dire offrire una visione di voi che è aggiornata con quello che avete fatto nell’ultimo periodo della vostra vita, generando sicuramente più possibilità di portare a casa il lavoro che aspettavate.

Ma vi diremo di più, perché Alma Laurea, nel caso in cui abbiate studiato o stiate ancora studiando in una delle Università appartenenti al consorzio vi offre anche una pratica piattaforma per creare il vostro curriculum vitae e condividere con le migliaia di aziende che consultano il loro archivio ogni giorno.

Davvero un ottimo servizio, tagliato sugli omologhi d’oltreoceano e che ha soddisfatto già qualcuno dei nostri lettori.

Recatevi sul sito di Alma Laurea e vedete se potranno darvi una mano. Si tratta di una esperienza gratuita e sicuramente importante, soprattutto per chi sta cercando di ottenere il suo primo lavoro.