Loading...

Curriculum: quando il pezzo di carta non basta

La laurea non bastaUn titolo conseguito presso un istituto di fama internazionale potrebbe non bastare a farvi ottenere il lavoro dei sogni. Lo dice anche Alma Laurea, che è il più importante consorzio tra mondo del lavoro e mondo dell’istruzione attualmente presente in Italia.

Per ottenere un posto di lavoro interessante e ben retribuito infatti bisognerà passare proprio per quello di cui ci occupiamo su queste pagine, ovvero il curriculum vitae.

Il curriculum Vitae è infatti non solo un insieme di informazioni più o meno banali, più o meno interessanti sui vostri trascorsi studenteschi e lavorativi. Il Curriculum Vitae è il primo prodotto con il quale chi vi offrirà un lavoro (e quindi vorrà mettervi a produrre per lui) verrà a contatto.

Per questo, come andiamo ormai ripetendo da diverse settimane sulle pagine di questo sito, è di fondamentale importanza averne uno non solo ben fatto, ma anche facile e pratico da leggere e, cosa che è la più importante, costantemente aggiornato, come ci ricordano quelli di Alma Laurea. Aggiornare il curriculum vuol dire offrire una visione di voi che è aggiornata con quello che avete fatto nell’ultimo periodo della vostra vita, generando sicuramente più possibilità di portare a casa il lavoro che aspettavate.

Ma vi diremo di più, perché Alma Laurea, nel caso in cui abbiate studiato o stiate ancora studiando in una delle Università appartenenti al consorzio vi offre anche una pratica piattaforma per creare il vostro curriculum vitae e condividere con le migliaia di aziende che consultano il loro archivio ogni giorno.

Davvero un ottimo servizio, tagliato sugli omologhi d’oltreoceano e che ha soddisfatto già qualcuno dei nostri lettori.

Recatevi sul sito di Alma Laurea e vedete se potranno darvi una mano. Si tratta di una esperienza gratuita e sicuramente importante, soprattutto per chi sta cercando di ottenere il suo primo lavoro.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

1 Commento

  1. Grazie per il vostro articolo, mi sembra molto utile, proverò senz’altro a sperimentare quanto avete indicato… c’è solo una cosa di cui vorrei parlare più approfonditamente, ho scritto una mail al vostro indirizzo al riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons