Curriculum Vitae Europeo

Lavorare a Dubai: come preparare il curriculum

curriculum per dubaiSe vuoi lavorare a Dubai, ecco come devi scrivere il tuo curriculum.

Curriculum in inglese

Il curriculum in inglese è obbligatorio per chiunque voglia lavorare all’estero, a maggior ragione nelle grandi capitali come Dubai, dove è importantissimo conoscere questa lingua, perché nelle aziende ci si trova a lavorare con persone di diversa nazionalità. Il modello non è il fattore più importante, ma è fondamentale che il tuo curriculum in inglese abbia:

In curriculum di questo tipo è molto importante dimostrare i risultati ottenuti dall’azienda che ti aveva assunto in precedenza: un aumento del fatturato e dei clienti può essere un buon incentivo per assumerti.

Trasferisciti a Dubai

Trasferirti a Dubai non è difficile, una volta ottenuto il posto di lavoro. Ricorda che potresti affrontare il colloquio in inglese, dato che non è detto che tu debba lavorare con connazionali. Una volta ottenuto il lavoro, dovrai chiedere un visto, andando all’Ambasciata. A questo punto, presentando il documento che ti ha fornito l’azienda quando ti ha assunto, potrai recarti a Dubai e trasferirti. Il tuo visto durerà fino al termine del contratto di lavoro.