Loading...

Lavorare a Dubai: come preparare il curriculum

curriculum per dubaiSe vuoi lavorare a Dubai, ecco come devi scrivere il tuo curriculum.

Curriculum in inglese

Il curriculum in inglese è obbligatorio per chiunque voglia lavorare all’estero, a maggior ragione nelle grandi capitali come Dubai, dove è importantissimo conoscere questa lingua, perché nelle aziende ci si trova a lavorare con persone di diversa nazionalità. Il modello non è il fattore più importante, ma è fondamentale che il tuo curriculum in inglese abbia:

  • Profile. Il tuo profilo, ovvero una descrizione generale di quelle che sono le tue capacità e competenze. Per esempio, potresti dire che sei un esperto di comunicazione aziendale, che sai lavorare per obiettivi e pianificare strategie di mercato. Ti consigliamo di scrivere questa sezione per ultima.
  • Skills. Sono le competenze, da non confondere con le abilità: gestione del tempo, analisi, customer experience, ecc. sono delle skills fondamentali da inserire nel curriculum.
  • Experience. Se hai esperienze pregresse, devi elencarle, inserendo il ruolo, il periodo di lavoro e le maggiori mansioni svolte.
  • Education. Significa “istruzione” e qui dovrai inserire i tuoi titoli di studio ed eventuali master che hai frequentato.
  • Activities. Si tratta delle attività che si svolgono nel tempo libero: se fai volontariato, dovresti inserire qui la cosa.

In curriculum di questo tipo è molto importante dimostrare i risultati ottenuti dall’azienda che ti aveva assunto in precedenza: un aumento del fatturato e dei clienti può essere un buon incentivo per assumerti.

Trasferisciti a Dubai

Trasferirti a Dubai non è difficile, una volta ottenuto il posto di lavoro. Ricorda che potresti affrontare il colloquio in inglese, dato che non è detto che tu debba lavorare con connazionali. Una volta ottenuto il lavoro, dovrai chiedere un visto, andando all’Ambasciata. A questo punto, presentando il documento che ti ha fornito l’azienda quando ti ha assunto, potrai recarti a Dubai e trasferirti. Il tuo visto durerà fino al termine del contratto di lavoro.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons