Curriculum Vitae Europeo

Lavoro in Svizzera: le lauree più richieste

lavoro in svizzeraPer lavorare in Svizzera, dove l’ambiente è molto competitivo, conseguire una laurea e sapere perfettamente l’inglese aiuta. Ecco quali sono le lauree più richieste.

Lauree richieste

Le lauree più richieste per lavorare in Svizzera sono:

Le lauree più richieste dipendono anche dall’andamento del mercato: in generale, ci sono delle attività di cantieristica che sono molto richieste, ma in questo caso non è necessario un titolo di studi universitario per ottenere il massimo dalla propria attività.

All’inizio, tutto può sembrare difficile, ma un buon titolo di studio può garantirti una base su cui lavorare, a patto di non perdere tempo: subito dopo la laurea, è bene informarsi sulle opportunità di lavoro presenti in Svizzera.

Integrazione e titoli equipollenti

In Svizzera, dovrai passare un esame per vederti riconosciuto il titolo italiano. Dopo l’esame, un’apposita commissione deciderà se hai tutti i titoli per svolgere la professione, oppure se è il caso di fare degli esami integrativi in Svizzera. Per saperne di più, ti consigliamo di rivolgerti all’Ambasciata e alle associazioni che si occupano dei rapporti tra Italia e Svizzera.