Loading...

Come scrivere un Curriculum per Ballerini

curriculum per balleriniIl curriculum è importante in tutte le professioni. Ci sono alcuni settori, però, in cui avere un curriculum completo è la miglior carta da giocarsi per ottenere un posto importante.

Tra questi, c’è la professione del ballerino. Ecco cosa dovrai scrivere nel tuo curriculum.

Cosa scrivere

Per prima cosa, dovrai indicare le tue caratteristiche fisiche nel curriculum, con due foto, una di fronte, una a figura intera.

I curriculum in questo modo sono obbligatori per chiunque lavori nel mondo dello spettacolo. Più del tuo curriculum scolastico, ovvero se hai un diploma, al tuo potenziale datore di lavoro interesserà se hai frequentato una scuola di danza e se hai avuto un insegnante importante.

Le scuole più prestigiose sono molto considerate, soprattutto quando la competizione è alta e i posti sono pochi. Se sei già stato “in scena”, informa il tuo potenziale datore di lavoro con un breve specchietto nel curriculum. Dovrai scrivere:

  • Luogo e data delle tue esibizioni;
  • L’opera in cui ti sei esibito;
  • Il tuo ruolo nello spettacolo.

Stesso discorso vale per i concorsi: se ne hai vinto uno, indica anche la motivazione della giuria e almeno un giurato dal nome importante che ti ha valutato positivamente. Per le scuole di formazione, invece, indica la scuola, il nome di un maestro che ti ha seguito e la data in cui hai conseguito il titolo. Potrebbe essere importante anche indicare quale parte hai interpretato per completare il percorso di studi.

Non rinunciare mai ai casting e alle occasioni per fare curriculum: la vita dei ballerini è dura, ma ricca di soddisfazioni!

Quale modello scelgo?

Ci sono consigli che valgono per tutti i curriculum. Per esempio, se non si specifica quale modello di curriculum l’aspirante dovrebbe usare per candidarsi, sarebbe bene usare un modello in un’unica pagina, con le ultime esperienze. Nelle grandi realtà, invece, è consigliabile usare il modello europeo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons