NTV è un’azienda di trasporto ferroviario. Ecco quali sono le opportunità di lavoro in questa azienda e come candidarti.
Opportunità
Per trovare lavoro da NTV, dovrai essere in grado di inserirti in una di queste aree strategiche per il consolidamento dell’azienda.
- Finanza e pianificazione strategie di mercato. Per ottenere un lavoro in quest’area, devi avere una laurea in Economia e Commercio, oppure in Marketing aziendale. Ricorda che dovrai gestire la contabilità, ma soprattutto assicurarti risultati duraturi per l’azienda dei trasporti. Per i neolaureati, c’è la possibilità di richiedere un periodo di affiancamento.
- Assistenza ai viaggiatori. Trattandosi di treni, NTV ha bisogno di personale qualificato, come controllori, hostess, ma anche personale addetto alle corse e alle biglietterie. Tutte queste figure professionali dovrebbero conoscere più lingue, per poter offrire maggior comfort a viaggiatori di diverse nazionalità.
- Ufficio legale. Per controversie legali, la società cerca dottori in Legge e avvocati in grado di gestire ogni aspetto e di evitare lungaggini in tribunale.
- Ufficio stampa. Per comunicazioni con l’ambiente esterno e per migliorare l’immagine dell’azienda, NTV è alla ricerca di professionisti che abbiano già una rete solida di contatti, con i quali interporsi per ottenere il massimo dal settore pubblicitario.
Come candidarti
Per candidarti, dovrai dimostrare di avere la laurea richiesta dall’annuncio presente sul sito ufficiale di NTV. Ricorda che il curriculum, per poter essere valutato, dovrà essere inviato in inglese. NTV tiene molto in considerazione il voto finale agli esami e le opportunità di lavoro nei diversi settori. Se sei una persona che ha la motivazione giusta e ama lavorare per obiettivi, non avrai difficoltà a candidarti, anche con in via spontanea, per trovare l’interesse dell’azienda.
NTV viaggia sulle tratte italiane più importanti: essere sempre disponibile sarà una marcia in più e ti consentirà di ottenere ottime prospettive di carriera in poco tempo.