Se stai cercando possibilità di assunzione come OSS, ecco quali sono i concorsi che non puoi perderti!
I bandi
Se il tuo sogno è lavorare come operatore socio sanitario, ecco le città che hanno bandi attivi in questo momento:
- Venezia. L’ASL n°10 di Venezia cerca tramite concorso un operatore socio sanitario. La risorsa deve avere la maggiore età, aver già frequentato un corso OSS abilitante e avere la cittadinanza europea. La prova si svolgerà per titoli ed esami. I risultati saranno resi noti attraverso le formule ufficiali. Per saperne di più e per scaricare la domanda, il consiglio è di rivolgersi al Comune di Venezia e all’ASL di riferimento che sta cercando personale.
- Milano. L’ASL della cittadina di provincia di Valle Olona cerca, tramite concorso, 8 operatori socio sanitari OSS, da inserire direttamente in organico con contratto a tempo indeterminato. Il concorso è aperto a cittadini europei ed extracomunitari, a patto che abbiano la maggiore età e titoli che confermino le competenze richieste dal bando. Per saperne di più, basta rivolgersi al sito del Comune, per poter scaricare la domanda.
- Firenze. Nel paese di provincia di Impruneta, l’ente Opera Pia Leopoldo e Giovanni Vanni Apsp sta cercando personale che abbia già fatto il corso professionalizzante come OSS. La risorsa può avere cittadinanza europea o extracomunitaria, ma è importante avere i titoli richiesti dal bando per poter accedere al concorso.
Come partecipare
Per partecipare a questi concorsi per operatori socio sanitari, sono necessari alcuni requisiti obbligatori. I più importanti sono la maggiore età e aver già fatto il corso abilitante, che consenta di esercitare la professione.
Per partecipare, gli interessati dovranno inviare con raccomandata con ricevuta di ritorno la domanda di partecipazione debitamente compilata e i documenti eventualmente richiesti in allegato. Se ritenuto interessante dal punto di vista lavorativo, l’OSS verrà contattato per partecipare al concorso.