Le scuole per diventare croupier sono sparse su tutto il territorio nazionale e i titoli acquisiti in questi istituti di prestigio consentono di avviarsi alla professione in tutto il mondo, perché sono ritenuti validi in qualsiasi casinò. Ecco quali sono queste scuole e come avviare la tua carriera da croupier.
Le scuole
Le scuole per diventare croupier sono diverse e sono diffuse in tutta Italia. Prima di cercare la scuola che fa al caso tuo, cerca di verificare la bontà della certificazione che ti viene proposta, se qualcuno conosce già quella scuola online e se c’è qualcuno che, dopo aver studiato lì, è riuscito nell’impresa di diventare un croupier professionista.
Le migliori scuole di formazione prevedono un percorso di 4 mesi, dove l’aspirante croupier impara a seguire calcoli rapidi, gestire i maggiori conflitti sul tavolo di gioco, e, ovviamente, le regole, dato che il croupier fa da “Banco”, ma anche da arbitro nelle controversie tra giocatori.
Andrai sul sicuro seguendo scuole di formazione come la Croupier Courses International di Palermo, oppure le varie scuole del franchising di Centro Formazione Croupier. Altre scuole possono trovarsi nella tua città e puoi trovarle semplicemente digitando “Scuola Croupier + Città” su Google o su qualsiasi motore di ricerca di tuo utilizzo.
Cosa fa il croupier
Il croupier lavora nei più importanti casinò di tutto il mondo. La figura è molto richiesta e, per poter accedere a questa professione, è necessario non solo avere un certo codice di comportamento, ma anche saper contare velocemente e, ovviamente, sapere l’inglese come l’italiano, dato che gli avventori sono di nazionalità diverse.
Si può ottenere con questo lavoro uno stipendio che varia dai 1200 ai 9000 Euro, in base alle entrate e al prestigio del singolo casinò. Per questo, sono in tanti quelli che si prestano investendo in corsi di formazione professionale e in scuole specializzate, che possano in futuro garantire un reddito continuativo come croupier.