Se desideri aprire un negozio di abbigliamento con un marchio ben consolidato, puoi iniziare la tua attività con l’aiuto del franchising proposto da Marco Polo. Ecco come ottenere informazioni e cosa fare per iniziare con il tuo negozio.
Cosa ti serve per iniziare
Per iniziare ad avviare il tuo negozio con Marco Polo abbigliamento, dovrai:
- Scegliere bene dove posizionare il locale. Se vuoi vendere, devi crearti una nicchia di mercato. Ci sono già altri negozi simili nelle vicinanze? Cosa propongono? Il luogo è facile da raggiungere?
- Scegliere bene arredi e locale. Il locale è abbastanza grande per disporre di un vasto assortimento? C’è abbastanza luce? Come saranno gli arredi?
- Assumere nuovo personale. Non puoi gestire un negozio di abbigliamento di medie dimensioni da solo. Dovrai per forza assumere nuovo personale, come addetti alle vendite che sappiamo aumentare il fatturato e persone che sappiano gestire il magazzino.
- Presentare i documenti del caso. Come qualsiasi negoziante, dovrai aprire la partita Iva, iscriverti alla camera di commercio di zona, all’INPS e all’INAIL per i tuoi dipendenti e richiedere le autorizzazioni dell’ASL e dei vigili del fuoco per la messa a norma del negozio. Al termine, dovrai fare la dichiarazione di inizio attività.
Come chiedere informazioni
Marco Polo abbigliamento ha una vasta rete di franchising. Per farne parte e chiedere informazioni, dovrai andare presso l’Invitalia, oppure rivolgerti direttamente al sito ufficiale, dove troverai il modulo di contatto per saperne di più su condizioni e modalità per il franchising.
In alternativa, puoi mandare direttamente una e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] e richiedere tutto quello che ti serve per iniziare la tua attività con il marchio Marco Polo abbigliamento. Ricorda che il franchisor ti aiuterà a sbrigare le pratiche, ma vorrà anche una quota di partecipazione agli utili del tuo negozio di abbigliamento ogni anno.