Banca Mediolanum è nota per aver introdotto la figura del family Banker, ovvero del consulente finanziario per ciascun cliente. Ecco quali sono le figure professionali che sono richieste da questo istituto di credito e come ottenere un lavoro in questa importante realtà.
Come ottenere un lavoro
Per ottenere un lavoro da Banca Mediolanum, è importante avere titoli e competenze senza questi due elementi o in assenza di uno solo dei due, sarà impossibile ottenere un lavoro in questa realtà professionalizzante. Quali sono le caratteristiche per ottenere un lavoro?
- Laurea di settore. Banca Mediolanum offre opportunità a laureati in: economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Ingegneria economica.
- Esperienza nel settore. Se non hai le esperienze giuste, puoi comunque trovare in Banca Mediolanum opportunità di stage con affiancamento a personale già inserito in azienda.
- Flessibilità e spirito di iniziativa. Queste doti sono necessarie per lavorare in un ambiente giovane e dinamico, dove il cliente va seguito e dove gli obiettivi vanno raggiunti per ottenere maggiori opportunità di carriera.
- Determinazione e problem solving. Risultati nel tempo e determinazione sono la chiave del successo per Banca Mediolanum.
Invia il curriculum
Se ritieni di avere le competenze riportate in alto, sei pronto a inviare il tuo curriculum a Banca Mediolanum. Per farlo, vai su “Careers” del sito ufficiale e scegli “Professionisti del risparmio”. Scegli ora il link sotto la descrizione del lavoro e ti ritroverai alla sezione dedicata ai Family Banker.
Scegli ora “Lavora con noi”. Il bottone blu è per chi non ha esperienza, mentre quello rosso è per chi ha già lavorato in banca. A questo punto, troverai un form da compilare con i dati del tuo curriculum. La compilazione varrà come candidatura spontanea e sarà utile per registrarti sul sito.
Ricorda che la registrazione è obbligatoria e che ti permetterà di modificare il tuo curriculum in base alle nuove esperienze senza dover rimandare tutto da capo.