L’OVS, per esteso Organizzazione Vendite Speciali, è una catena di abbigliamento che è sulla cresta dell’onda praticamente dalla sua nascita (Padova, 1972).
Lo è maggiormente in questo periodo, di profonda crisi, quindi caratterizzato dalla necessità per il consumatore di spendere il meno possibile.
Alla luce di questo successo, e della salute di cui generalmente gode l’azienda, non stupisce il fatto che siano in molto a desiderare di essere assunti in uno dei tanti negozi sparsi per l’Italia.
Ecco come fare per farsi assumere e spedire il curriculum.
Una mano dall’OVS
E’ la stessa OVS a incentivare la ricerca degli aspiranti lavoratori, come tra le altre cose succede per molte grandi compagnie. Nel sito è infatti presenta la più classica delle pagine “Lavora con noi“.
In questa pagina è inserita una sezione che illustra il profilo ricercato da OVS e un’altra sezione che illustra, di contro, cosa offre OVS al lavoratore. Si tratta di poche righe, ma estremamente importanti in sede di redazione del curriculum o della lettera di presentazione.
Cosa scrivere nel curriculum
Anche in questo caso valgono tutti i consigli generalmente utili per la fase di redazione di qualsiasi altro curriculum. L’importante, per esempio, è menzionare esperienze professionali simili all’offerta cui si sta rispondendo.
Presumibilmente, però, la concorrenza sarà agguerrita e in grado di soddisfare le esigenze professionali dell’azienda. Cosa fare dunque per distinguersi? Una soluzione è quella di apparire come un profilo adeguato anche sotto altri aspetti, come quello valoriale.
Da questo punto di vista è utile inserire anche nel curriculum (ma soprattutto nella lettera di presentazione) elementi che rendano l’aspirante lavoratore affine “valorialmente” all’Ovs.
Quali sono i valori dell’Ovs? Questi sono ben visibili nella pagina Lavora con noi: qualità del prodotto, attenzione alle tendenze, responsabilità sociale nei confronti del cliente e dei lavoratori.