Intimissmi è uno dei grandi marchi dell’abbigliamento. I suoi investimenti pubblicitari restituiscono la cifra del successo e creano interesse anche per chi cerca lavoro.
Il risultato è che lavorare in Intimissimi è per molti un’aspirazione.
Ecco come fare per trovare lavoro in questo grande marchio italiano.
Il sito di Intimissimi
Uno dei consigli da seguire quando il proprio obiettivo è farsi assumersi presso un’azienda strutturata e presente in tutto il territorio nazionale è quello di apprendere quanto più possibile sull’azienda stessa, soprattutto su tutto ciò che concerne i valori e la mission.
Questo perché l’azienda, specie quelle che possiedono un’identità forte, è interessate al lavoratore ma anche alla persona.
Occorre dunque informarsi e il posto migliore per farlo è proprio il sito ufficiale del brand. Da questo punto di vista, c’è da dire che Intimissimi offre meno rispetto ad altre importanti realtà italiane. In breve, il sito dice poco dell’azienda. E’ comunque possibile farsi un’idea attraverso gli spot e il materiale pubblicitario.
Tutte le informazioni sui valori e sul mondo di Intimissimi verranno poi traslate nel curriculum, attraverso la compilazione attenta della sezione competenze e caratteristiche personali. Lo stesso dicasi per la lettera di presentazione, nell’eventualità che possa essere inoltrata.
Logistica o Punto vendita?
Prima di avventurarsi alla ricerca del lavoro in Intimissimi, occorre sapere quale ruolo si vuole ricoprire. Il sito racchiude tutti i ruoli in tre macro-categorie: punto vendita, sede, logistica. Il significato di tutti e tre è abbastanza intuitivo.
Nella pagine in questione ogni categoria è accompagnata da una definizione un po’ sui generis: una sorta di aforisma (“la formazione del personale, elemento essenziale per la crescita”).
Queste frasi sono utili per estrapolare i valori e quindi sopperire alla mancanza di contenuti in questo senso (come descritto nel paragrafo precedente).