Loading...

Aeronautica: tutti i concorsi 2016

concorsi aeronauticaSe vuoi entrare nell’Aeronautica Militare, sappi che prima dovrai passare l’addestramento obbligatorio come Volontario di ferma prefissata per un anno (VFP1) o per quattro anni (VFP4). Ecco quali sono i concorsi offerti dall’Aeronautica Militare e gli altri requisiti che devi possedere per accedere a questa Forza Armata.

I concorsi attivi

Attualmente, non ci sono concorsi attivi per l’Aeronautica Militare. Per questo, ti indichiamo quando usciranno i prossimi concorsi:

  • Ottobre-Novembre 2016. In questo periodo dell’anno si fanno i concorsi per i volontari di truppa. Il concorso prevede diverse prove e viene sostenuto a Taranto, per ottenere un primo addestramento valido per l’accesso alle altre Forze Armate.
  • Dicembre 2016-Gennaio 2017. In questo periodo si effettuano la gran parte dei concorsi per accedere all’Accademia dell’Aeronautica, con sede a Pozzuoli. I concorsi riguarderanno: naviganti, specializzati nelle armi, il genio aeronautico, il commissariato e il comparto sanitario. Per questo ultimo ruolo è necessario inserirsi con una laurea in Medicina.
  • Gennaio-Febbraio 2017. In questo periodo si effettuano i concorsi per gli allievi marescialli, che seguiranno la specifica scuola per accedere ai vari gradi della carriera militare nell’Aeronautica Militare. La sede dell’esame e dell’addestramento è a Viterbo.

I bandi disponibili saranno messi direttamente sul sito ufficiale dell’Aeronautica Militare, al quale sarà necessario registrarsi per inviare formale domanda e partecipare così alle prove. Ecco quali sono gli altri requisiti richiesti e come entrare nell’Aeronautica Militare con tutte le carte in regola.

Requisiti

Per poter partecipare ai bandi organizzati dall’Aeronautica Militare, ecco quali sono gli altri requisiti che devi avere:

  • Maggiore età non superiore ai 25 anni;
  • Assenza di carichi pendenti o precedenti penali;
  • Diploma di scuola media (o superiore);
  • Attitudine psico-fisica all’ambiente militare (che verrà testata di nuovo per consentirti di accedere all’Aeronautica).

Il bando potrebbe prevedere ulteriori requisiti, quindi ti consigliamo di leggerlo con attenzione prima di inviare la domanda online.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons