Loading...

Alitalia cerca 400 Lavoratori per la base AirOne di Venezia

Alitalia annuncia la l’inaugurazione di una nuova base AirOne all’aeroporto Marco Polo di Venezia. Un investimento di 80 milioni di euro che porterà alla creazione di 400 posti di lavoro.

Ieri Andrea Ragnetti, amministratore delegato di Alitalia, e Enrico Marchi, Presidente di SAVE, hanno presentato a Venezia i piani di sviluppo del Gruppo Alitalia sull’aeroporto Marco Polo, alla presenza del governatore del Veneto, Luca Zaia.

Si tratta della terza base in Italia che va ad aggiungersi a quelle di Milano Malpensa e di Pisa.

La Compagnia aerea di bandiera avvierà 12 nuovi collegamenti, di cui 3 nazionali – verso Brindisi, Cagliari e Palermo – e 9 internazionali – per Barcellona, Praga, San Pietroburgo, Varsavia, Istanbul, Bruxelles, Atene, Palma di Maiorca e Minorca.

Il rafforzamento del gruppo Alitalia sullo scalo di Venezia permetterà la creazione, compreso l’indotto, di circa 400 posti di lavoro: un risvolto occupazionale non da poco.

La base AirOne veneziana aprirà ufficialmente il 4 maggio prossimo: la compagnia smart carrier di Alitalia posizionerà due Airbus A320, con l’obiettivo di operare nel 2012 fino a 2.550 voli, con un offerta di 450mila posti dalla scalo lagunare, con prezzi a partire da 18 euro (tasse incluse).

“E’ un ulteriore passo in avanti – ha affermato Ragnetti – della nostra strategia di presidiare il mercato nazionale con prodotti dedicati Alitalia / Air One, integrando il network del gruppo con la rete Sky team”. La fase successiva sulla quale punta il presidente di Save è l’apertura da Venezia di nuove rotte intercontinentali con Alitalia.

Maggiori informazioni sulle offerte di lavoro Alitalia e per poter Inviare il Proprio Curriculum Viate visitate questa pagina.

In Bocca al Lupo….

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons