Secondo le ultime indiscrezioni il leader mondiale delle vendite online, Amazon, potrebbe aprire un nuovo hub logistico a Fiano Romano per il 2016. Si tratta di una notizia accolta da una certa eccitazione, per un centro Italia che sembra essere stato particolarmente colpito dalla crisi, e che ha più di qualche problema a ricollocare tutte le professionalità che hanno perso il posto di lavoro negli ultimi anni.
Il nuovo hub logistico di Fiano Romano occuperebbe circa 1.000 persone tra magazzinieri, manager, capo-squadra e esperti di logistica, e dovrebbe aprire nei primi mesi del 2016.
Un polo per centro e sud Italia
Il nuovo polo logistico di Amazon servirebbe per gestire le consegne nel Centro e nel Sud Italia, con Fiano Romano che diventerebbe il centro di smistamento delle numerosissime spedizioni del gigante americano sul territorio dell’Italia centrale e meridionale.
Una scelta importante quella di Amazon, che sembra almeno per il momento non riuscire a gestire l’enorme mole di prodotti venduti facendo affidamento solo sui suoi magazzini situati nel Nord Italia.
A breve l’annuncio
L’annuncio dovrebbe essere effettuato a breve dall’azienda americana, che intanto si è mossa acquistando circa 20 ettari di suolo edificabile, sul quale dovrebbe sorgere l’enorme magazzino che servirà mezza Italia e che impiegherà circa, come abbiamo detto in precedenza, 1.000 persone.
Non appena ci saranno nuove non mancheremo di aggiornarvi sulle nostre pagine. Continuate a seguirci.