Loading...

Assistente di volo non certificato: percorso di formazione e lavoro

assistente di volo non certificatoPer diventare assistente di volo non certificato, si segue un percorso di formazione vero e proprio. Ecco quali sono i passi da fare e quali sono i lavori che si possono svolgere una volta ottenuto questo titolo “non certificato”.

Percorso di formazione

Il percorso di formazione di un assistente di volo non certificato è molto semplice. In questi casi, è la compagnia aerea a fornire, durante il lavoro, la formazione necessaria, a patto che chi vuole avviarsi alla professione abbia le seguenti caratteristiche:

  1. Conoscenza profonda di almeno due lingue oltre a quella italiana,
  2. Assenza di carichi pendenti o di precedenti penali,
  3. Età inferiore ai 30 anni,
  4. Bella presenza,
  5. Essere cittadini dell’Unione Europea,
  6. Diploma di scuola superiore (minimo),
  7. Capacità di problem solving,
  8. Potersi spostare in macchina e non solo.

Ogni compagnia aerea darà le sue richieste più specifiche, ma senza questi primi requisiti risulterà difficile accedere al corso di formazione aziendale, che consentirà poi di iniziare a lavorare in questo settore come operatore non certificato.

Percorso di lavoro

Il percorso di lavoro è un percorso di avviamento. Dopo il primo corso, sarete mandati in volo, per assistere i viaggiatori e per tutte le loro necessità. Il lavoro è faticoso, ma permette di ottenere grandi soddisfazioni.

Di solito, è la compagnia che ha avviato i corsi a inserire poi in organico le hostess di cui ha bisogno. La cosa importante in questo lavoro è sapersi organizzare: dopo un po’, anche le assistenti di volo si stancano e hanno bisogno di un hotel per dormire.

Oltre a questo, c’è il fuso orario da tenere sempre in considerazione. Per iniziare questo lavoro, è importante partire da giovani, per ottenere subito l’esperienza necessaria per spiccare il volo in Italia e all’estero. Per saperne di più, cerca negli annunci delle compagnie aeree, per scegliere quella più adatta al caso tuo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons