Se il tuo sogno è iniziare a lavorare per un gruppo bancario di tutto rispetto, sappi che Unicredit è alla ricerca di nuovo personale da assumere a tempo indeterminato, a patto di rispondere ad alcune caratteristiche. Ecco quali sono e come farti assumere da Unicredit in questa guida completa.
Lavora Con Noi
Per lavorare da Unicredit, non è necessario recarsi alla filiale più vicina (se non dopo essere stati chiamati per un colloquio). Per sapere quali sono le reali possibilità di assunzione, devi andare sul sito ufficiale, alla sezione “Lavora Con Noi”, che indica chiaramente non solo le offerte di lavoro, ma anche cosa cerca Unicredit.
Le opportunità di lavoro da Unicredit sono soprattutto due:
- Come agente. Se vuoi diventare un agente Unicredit, devi avere una laurea in Economia e Commercio, oppure in Giurisprudenza, oltre a sapere benissimo l’inglese. Infine, dovrai avere ottime doti relazionali e saperti mettere in gioco in un team di lavoro. La tua candidatura può essere inviata direttamente alla pagina dedicata a questo lavoro. Ricorda di inserire anche il tuo voto di laurea nel curriculum.
- Come impiegato. In questo caso, si parte da un lavoro all’assistenza clienti telefonica e si sale man mano di livello attraverso un percorso di formazione da parte di Unicredit. Per ottenere questo lavoro, serve una laurea in una delle seguenti materie: Economia, Statistica, Ingegneria, Scienze Politiche, Business Administrator, Matematica. Il percorso di avviamento si conclude con l’assunzione a tempo indeterminato da Unicredit.
Il mondo Unicredit
Con il sistema bancario che cambia, anche le competenze cambiano. Se prima bastava un diploma in ragioneria, ora è necessaria la formazione universitaria per poter lavorare nelle banche di livello più alto come Unicredit. Se ti sei appena laureato, queste sono le occasioni che fanno al caso tuo e che possono garantirti un futuro da Unicredit!