Loading...

Banca d’Italia: i concorsi del 2016

concorso banca d italiaBanca d’Italia è un istituto importantissimo per quanto riguarda la gestione del mercato bancario italiano. Ecco quali sono i concorsi attivi per entrare in questa importante realtà.

Richieste di Banca d’Italia

I concorsi di Banca d’Italia si mostrano periodicamente sulla pagina dedicata al reclutamento tramite concorso. Le figure maggiormente cercate sono:

Coadiutore. Per poter diventare coadiutore, è necessario avere una laurea di almeno 5 anni con una votazione di almeno 105/110. Il candidato deve avere cittadinanza italiana e un’età non superiore ai 40 anni. Il coadiutore dovrà dimostrare di avere attitudine psicofisica per questo lavoro, oltre all’assenza di carichi pendenti e al godimento dei diritti politici sul suolo italiano.

Assistente. L’assistente per Banca d’Italia si cerca con un concorso pubblico per diplomati con votazione almeno di 90/100. Il candidato deve avere una base di economia aziendale e rispettare alcune condizioni, come l’assenza di carichi pendenti, il godimento dei diritti politici e la base informatica, per poter svolgere attività di segreteria in Banca d’Italia. Il concorso prevede una selezione con domande a risposta multipla.

Oltre a queste due figure professionali, Banca d’Italia inserisce periodicamente bandi di concorso che prevedono borse di studio a chi dimostra, a seconda dei requisiti riportati dal bando, particolari meriti nello sviluppare progetti competitivi. Nella sezione “Concorsi” di Banca d’Italia, potrai trovare anche questo tipo di opportunità.

Come candidarti

Per candidarti, dovrai andare alla sezione dedicata ai concorsi di Banca d’Italia, scegliere il concorso di riferimento e registrarti sul sito. La domanda, infatti, si presenta solo online, sul sito ufficiale dell’ente pubblico. In caso di riscontro positivo per l’ammissione, riceverai una mail con le indicazioni per la sede e la data della selezione.

Il sito mostra anche quali sono i concorsi per cui si aspettano le graduatorie e quelli definitivamente chiusi. Per saperne di più, ora sai dove ti puoi rivolgere.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons