Intesa Sanpaolo è alla ricerca di nuovo personale qualificato da inserire in organico. Ecco come scrivere il tuo curriculum e come informare la banca sulla tua disponibilità.
Guida al curriculum
Intesa Sanpaolo offre opportunità di lavoro in diversi ambiti. Prima di scrivere il tuo curriculum, scegli più o meno quale mansione preferiresti. Gli ambiti messi a disposizione da questo gruppo bancario sono:
- Filiale. Sono offerte per: operatori allo sportello, stage, promotori finanziari, assicuratori.
- Contact Unit. Sono offerte per: consulenti del risparmio, gestori dei clienti, operatori assicurativi.
- Banca IMI. Dovrai gestire i servizi offerti da Banca IMI in Italia e all’estero.
- Private Banking. Dovrai gestire dei clienti con un vasto portafoglio.
- Corporate Investment. Avrai ruoli manageriali e dovrai gestire i rapporti con le grandi aziende.
- Banche estere. Intesa offre la possibilità di lavoro all’estero, soprattutto in Europa.
Qualunque sia l’ambito che hai scelto, dovrai valutarlo a fini curriculum. Dopo aver indicato i tuoi dati personali, inserisci il titolo di studio (preferibilmente in ambito economico, giuridico o scientifico) con la votazione completa e il percorso di studi.
Le esperienze fanno la differenza e vengono usate da Intesa Sanpaolo per capire come darti maggiori opportunità di lavoro. Per chi non ha esperienza, ci sono gli stage formativi da valutare. Completa il tuo curriculum indicando la tua conoscenza delle lingue e le tue competenze.
La tua candidatura
Inviare il tuo curriculum è veramente veloce. Basta andare sul sito dedicato al reclutamento e scegliere “Invio curriculum”. La procedura include la registrazione al sito ed è valida per la candidatura spontanea. Potrai sempre modificare il tuo curriculum direttamente dal profilo, oppure utilizzarlo subito per poter rispondere agli annunci di lavoro in base all’ambito di riferimento.
Se Intesa Sanpaolo ti ritiene più interessante per un ambito diverso da quello da te proposto, ti farà una proposta in base all’ambito scelto dalla banca. Buona fortuna!