Loading...

BNL: come ottenere un lavoro, CV e guida

bnl assunzioni BNL è tra gli istituti di credito più importanti in Italia. Per ottenere un lavoro qui, dovrai rispondere a requisiti stringenti, ma anche dimostrare di avere le carte in regola per crescere nella zona di competenza. Ecco qualche suggerimento utile.

Come ottenere un lavoro

Per ottenere un lavoro, BNL offre occasioni sia per chi vuole iniziare da zero, sia per chi ha già esperienze e professionalità da poter mettere in campo per l’istituto di credito. Per ottenere il lavoro, dovrai dimostrare di avere:

  • Flessibilità;
  • Un rapporto carismatico ed empatico con il pubblico. Se ispiri simpatia e fiducia, sei già al primo passo;
  • Le conoscenze base del marketing;
  • Organizzazione e responsabilità nel raggiungere i tuoi obiettivi;
  • La capacità di lavorare in team.

Se hai questi requisiti, accanto a una formazione di tipo giuridico o commerciale, sei già un passo avanti per poter ottenere un buon lavoro da BNL.

Il tuo curriculum

Il tuo curriculum deve essere semplice e di veloce visualizzazione: mostra le tue esperienze e/o le tue capacità, tenendo conto che le tue competenze faranno la differenza. Il curriculum si può inviare anche usando i social network (Facebook e LinkedIn) direttamente sul sito di BNL.

Guida al sito online

Il sito si presenta in un’unica pagina. Per trovare gli annunci di lavoro, devi scorrere un po’ e andare alla sezione “Entry level”. Puoi presentare una candidatura spontanea andando sul bottone “Nuova Candidatura”. Potrai presentare un video curriculum, oppure passare direttamente al questionario per mandare il tuo curriculum in formato PDF. Compila tutti i campi (sono obbligatori) e vai avanti. Al termine, potrai mandare il tuo curriculum, oppure usare i social per mettere in evidenza le tue competenze. Una volta terminata la procedura, potrai usare il tuo curriculum anche per rispondere agli annunci.

Per rispondere a un annuncio, dovrai selezionarlo scegliendo prima l’area di interesse. A questo punto, avrai un menù con tutte le offerte di lavoro e la sede. Cliccando sull’annuncio, si aprirà una finestra interna, con la descrizione completa. Chiudi la descrizione e seleziona l’annuncio, poi clicca su “Nuova Candidatura” per mandare il tuo curriculum. Se interessato, l’istituto di credito ti farà chiamare dal responsabile per le risorse umane.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons