I call center da casa sono un ottimo modo per chi ha esperienza come venditore, oppure ha già lavorato in un call center, per reinventarsi e ottenere liquidità utile per andare avanti. Ecco tutte le offerte lavorative e dove trovarle.
Offerte di lavoro
Le offerte di lavoro di call center da casa si rivolgono spesso in tutta Italia. Ecco quali sono le maggiori proposte:
- Per la sede di Roma azienda cerca su Kijiji operatori e operatrici da casa, per prendere appuntamenti. Oltre alla massima serietà, si cerca una persona anche senza esperienza, che sappia usare il computer e avere una buona dialettica. Il lavoro è part-time e si offre formazione, un contributo fisso e una provvigione sugli appuntamenti portati a termine.
- Per la sede di Firenze, sempre su Kijiji, c’è una società che cerca operatori da casa. Si offre contratto, fisso mensile e provvigioni sul venduto. Naturalmente, per lavorare serve un computer, una linea fissa illimitata e ottime capacità dialettiche. Non dovrai cercare tu i clienti, ma ti verrà fornita una lista.
- Per la sede di Milano, azienda cerca operatori da casa con formazione diretta con Skype. Il lavoro consiste nell’offrire appuntamenti commerciali per visionare delle stampanti.
Il consiglio è di inviare una mail direttamente sotto gli annunci con una breve lettera di presentazione e il tuo curriculum. Alcune aziende prevedono anche il colloquio conoscitivo su Skype.
Dove trovarle
Per trovare le offerte di lavoro, puoi cercare sui siti di annunci di lavoro gratis, specificando “Call center da casa” dal pannello di ricerca. Ricorda che dovrai anche verificare l’esistenza dell’azienda, per evitare brutte sorprese.
Molte aziende preferiscono il part time, oppure predispongono orari precisi. Chiedi informazioni prima di cominciare il lavoro e se c’è formazione gratis, conviene utilizzarla a fini curriculum per ottenere anche un’esperienza valida nel settore delle vendite.