Loading...

Casting Mediaset: quando, come e perchè

casting mediasetI casting di Mediaset sono disponibili solo per un periodo limitato. Ecco quando, come e perché iniziare con un casting Mediaset.

Quando

Per candidarti, ti consigliamo di sfruttare il periodo primaverile/estivo. In questo periodo, l’attività di molti programmi si ferma e si comincia a preparare la stagione successiva. Il modulo di contatto per candidarti per i programmi Mediaset è sempre attivo, ma questo ridurrà i tempi di attesa: se il tuo profilo è ritenuto interessante, potrai ottenere il massimo per la tua carriera nel mondo dello spettacolo.

Come

Per candidarti devi andare sul sito ufficiale di Mediaset, alla sezione “Lavora con Noi”. Troverai la sezione “Carriere e Selezioni” e ti si aprirà un lungo questionario, da compilare in ogni sua parte. Ricorda di indicare chiaramente per quale ruolo ti stai presentando e di inserire alla fine il tuo curriculum completo di foto, in modo che chi vada a valutare abbia tutte le informazioni del caso. Purtroppo, per ottenere una risposta dovrai aspettare. Nel frattempo, dovrai rivolgerti a un’agenzia per lo spettacolo, in modo tale da non negarti alcuna possibilità, anche se non sei stato preso per quel provino.

Perché

Partecipare ai casting Mediaset è una delle vie più veloci per iniziare una professione nel mondo dello spettacolo. Partire con un programma televisivo è certamente una svolta per la propria carriera: una volta conclusa la tua esperienza con il programma, partiranno una serie di interviste e di offerte di lavoro. Si tratta di un periodo che dura pochi mesi e che dipende dalla tua capacità di catturare il pubblico.

Più riuscirai a far parlare di te, meglio sarà per la tua carriera e avere la risonanza di una rete come quella di Mediaset è un’occasione che capita una volta sola nella vita. Segui i programmi più famosi per capire come sarai valutato e quali sono le tue reali possibilità.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons