Loading...

Cerchi lavoro? Investi su te stesso!

imparere un nuovo lavoroOggi non parleremo di Curriculum in senso stretto. Cercheremo di affrontare la questione della nostra presentazione come candidati presso un’azienda da un’altra angolazione.

Preparare un buon curriculum è sicuramente importante, ma se si hanno competenze non all’altezza come si può pensare di fare breccia nel cuore dell’azienda dove vogliamo lavorare? Se non abbiamo un lavoro abbiamo la possibilità di investire il nostro tempo in maniera efficace, attaccando quella che è molte volte la prima causa di disoccupazione, ovvero una formazione insufficiente.

Investire tempo in se stessi

Bisogna famigliarizzare con un concetto che, almeno negli States, è già di dominio pubblico. Chi investirebbe su noi stessi vedendo che neanche noi siamo disposti a darci una possibilità? Chi si affiderebbe alle mani di qualcuno che non crede nelle proprie capacità? Nessuno. Quindi cominciamo a darci da fare e a trovare qualche modo per migliorare noi stessi e.. successivamente il nostro curriculum.

Cosa intendiamo per investire il tempo in noi stessi

Investire tempo (e qualche volta denaro) in noi stessi vuol dire sacrificare quella che è una risorsa scarsa (il tempo) per migliorare noi stessi sotto il profilo umano e formativo. Avete tempo a disposizione? Non impiegatelo tutto nella ricerca di un posto di lavoro, ma datevi la possibilità di dedicare parte del vostro tempo libero all’apprendimento di una lingua, ad opere di volontariato, a coltivare una nuova passione o un nuovo hobby.

Imparare è bello e utile, anche se si è avanti con gli anni

Imparare è bello e utile, anzi, di fondamentale importanza. Chi al colloquio di lavoro comunica all’azienda di essere impegnato in corsi di formazione aggiuntiva, nell’apprendimento delle lingue o in organizzazioni di volontariato offre, in genere, una ottima impressione.

Si da l’impressione di essere persone non solo volenterose di aiutare se stesse o gli altri, ma anche di persone che credono in loro stesse, non disdegnando un investimento considerevole in tempo per migliorarsi e migliorare il luogo in cui vivono. Sono proprio queste le persone che le aziende, nonostante il momento di crisi, non si rifiuteranno mai di assumere.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons