Loading...

Come aprire un Autolavaggio

come aprire un autolavaggioPer aprire un’attività come un autolavaggio, dovrai definire con certezza tempi e budget, per avere tutte le carte in regola e iniziare con il piede giusto.

Ricorda che il tuo autolavaggio ha bisogno di più persone, che siano in grado di venire incontro alle esigenze dei clienti. Ecco qualche consiglio utile per il tuo autolavaggio!

Come scegliere il locale

La prima cosa da fare è scegliere lo spazio per la tua attività. Non potrai accontentarti di un ufficio, ma ti servirà un’area attrezzata, dove gli automobilisti possano parcheggiare e lavare la propria auto, oppure passarla attraverso i tuoi macchinari. Puoi iniziare con l’autolavaggio mettendo a disposizione gli strumenti più opportuni e, in un momento successivo, potresti passare all’investimento sui macchinari.

Ti consigliamo di mettere a disposizione anche i prodotti specifici. Di solito, il costo dei prodotti viene incluso nel servizio offerto, in modo che l’automobilista non debba portarsi troppe cose da casa. Anche la zona  di riferimento è importante: il tuo autolavaggio dovrebbe essere in una zona di passaggio, in modo da non far perdere tempo a chi verrà per lavare la propria auto.

Pratiche da sbrigare

Per aprire il tuo autolavaggio, non ti basterà aprire la partita Iva. Dovrai avvisare il Comune e informare la Camera di Commercio di competenza. A questo punto, sarai solo a metà delle pratiche da sbrigare. Dovrai avere a disposizione un impianto per la distribuzione dell’acqua, soprattutto quella utilizzata durante il lavaggio dei mezzi. Il Comune ti richiederà, a tal proposito, un progetto per capire come vuoi gestire la cosa e potrai iniziare solo dopo l’approvazione del tuo piano.

Infine, ci sarà da vedere se i tuoi macchinari sono a norma e se è tutto a posto anche per i vicini (anche i rumori molesti provenienti dall’autolavaggio possono diventare inquinamento acustico!). Una volta approvato il tutto, sei pronto per iniziare e assumere il tuo personale!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons