Loading...

Come aprire un Negozio di Animali

come aprire un negozio di animaliSe vuoi aprire un negozio di animali, dovrai anche prenderti la responsabilità degli animali che si trovano nel tuo negozio e occuparti di loro. Ecco come devi muoverti per aprire il tuo negozio.

Cosa fare

Le prime pratiche da fare riguardano l’Inps, la partita Iva e le spese di avvio. Queste riguardano l’affitto del locale commerciale, che dovrà essere ampio e spazioso per poter contenere gli animali, ma anche tutti quei prodotti che ti serviranno per accudire gli ospiti del tuo negozio. Ricorda che un negozio di animali vende anche prodotti studiati per loro: confronta i preventivi di diversi fornitori per tenere sotto controllo questa voce di spesa.

Oltre alla pratiche di base, dovrai ottenere diversi documenti per poter avviare il tuo negozio di animali. Nell’ordine, dovrai:

  • Frequentare il corso ICAL;
  • Presentare la Segnalazione di Inizio Attività (la SCIA);
  • Richiedere la visita di controllo del servizio veterinario, che controllerà come stanno gli animali nel tuo negozio (per alcune specie dovrai chiedere un’autorizzazione a parte);
  • Presentare i documenti relativi ai servizi di toelettatura e pulizia degli animali durante la permanenza nel tuo negozio;
  • Iscrivere la tua attività al Registro delle Imprese della Camera di Commercio.

La documentazione si completa allo sportello unico della Camera di Commercio, dove otterrai tutte le informazioni per avviare la tua attività. Il tuo investimento di partenza dovrebbe superare i 6.000 Euro, quindi metti i soldi da parte prima di iniziare l’avventura del tuo negozio di animali.

Per poter valutare il tuo investimento, sappi che dovresti garantire una buona permanenza degli animali nel negozio almeno per tre mesi: si tratta di un investimento minimo, che può aumentare in base all’andamento degli affari in negozio.

Crea una clientela

Per iniziare ad avviare la tua attività, fai sapere che il tuo negozio di animali ha aperto i battenti con un’inaugurazione: i biglietti da visita e una pagina Facebook ben gestita potrebbero essere un buon inizio, accanto a sconti e promozioni per i tuoi primi clienti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons